Grande successo per il gelato al gusto parmigiano

Pochi mesi ed è già un vero e proprio "cult" a Pechino e a Shangai, ma non solo, il gelato al Parmigiano-Reggiano, le cui vendite sono "volate" in occasione delle Olimpiadi. Un gelato assolutamente artigianale prodotto dalla gelateria La Perla presente a Shangai dal 2000 e dal 2007 a Pechino, e che si pone come obiettivo la promozione e la diffusione del gelato tipico italiano, fresco ed artigianale, proponendo oltre 400 gusti per ogni palato.
Un gusto nuovo ma per lui un successo immediato - "Abbiamo voluto legare il nostro gelato ad un simbolo della gastronomia italiana importante come il Parmigiano-Reggiano - racconta il presidente dell'azienda, Roberto Longoni - Il gusto é parso da subito ottimo, ma la difficoltà maggiore è stata centrare la giusta consistenza, in quanto si trattava di un ingrediente completamente nuovo da gestire.
Il gelato al parmigiano sarà offerto anche nei grandi ristoranti - Il segreto è stato quello di scegliere un formaggio di 18 mesi, più dolce ed elastico. Visto il successo di questo gusto, intendiamo mantenerlo e proporlo anche agli chef dei ristoranti che già abitualmente serviamo con offerte di creme e sorbetti".

Nessun commento:

Posta un commento