Le 10 malattie più strane.

10. Sindrome del morto vivente: le persone colpite credono di essere già morte, di avere perso il possesso e il controllo di tutto o di parte del loro corpo,la sindrome fa credere ai malati di emanare fetore di cadavere o di avere larve sotto la pelle.
9. Sindrome del vampiro: le persone colpite provano dolori allucinanti se esposte al sole.
8. Disturbo del francese che salta
: le persone colpite ‘fanno un salto’ a ogni rumore o vista inaspettato. Alla manifestazione di apparente spavento si accompagnano in genere urla, movimenti delle braccia, ripetizioni ossessive di parole.
7. Linee di Blaschko: le persone colpite si trovano il corpo ricoperto da strane striature in rilevo.
6. Pica: le persone colpite hanno un impulso irresistibile a mangiare sostanze non alimentari, ad esempio spazzatura, terra, carta, cera.
5. Sindrome di Alice nel paese delle meraviglie o Micropsia: le persone colpite hanno una percezione del tempo, dello spazio e delle forme umane del tutto distorta facendo credere che gli oggetti guardati sono molto più piccoli della realtà o molto più lontani.
4. Malattia della pelle blu: le persone colpite vivono tutte in una determinata zona del Kentucky, vicino alla cittadina di Troublesome Creek.
3. Sindrome del licantropo: le persone colpite sono letteralmente ricoperte da peli, indipendentemente dal loro sesso.
2. Elefantiasi o Filariasi linfatica: le persone colpite sviluppano abnormi gonfiori delle ghiandole presenti a livello del seno, delle gambe o degli organi genitali, in particolare rigonfiamenti anche spettacolari dello scroto. E’ causata da larve di vermi trasmesse da zanzare infette.
1. Progeria: le persone colpite soffrono di un tragico invecchiamento precoce, e hanno caratteri tipici dei vecchi anche se sono bambini: osteoporosi, calvizie, artrite, patologie cardiovascolari.

Nessun commento:

Posta un commento