Julio Gonzalez torna a giocare

L'ex giocatore del Vicenza Julio Gonzalez, a due anni dal tremendo incidente in cui ha perso il braccio sinistro, è pronto a tornare in campo. Venerdì sera infatti giocherà, almeno uno spezzone, della sfida tra l'Olimpia ed il Tacuary, squadra nella quale milita attualmente, valida per la nona giornata del torneo Clausura in Paraguay. "Non ho mai smesso di credere in Dio" ha detto Gonzalez che giocherà senza la protesi. Julio Gonzalez deve essere un esempio per molti, in questo mondo del calcio che sta perdendo un po' il senso della ragione. L'attaccante ex Vicenza, invece, ha dimostrato come la determinazione possa fare miracoli. Sono passati due anni, era il 22 dicembre 2005, quando perse il braccio sinistro in un incidente stradale sulla A4, da allora aveva sempre promesso che sarebbe tornato a calcare il terreno da gioco. Ed ora possiamo dire che ci è riuscito. Venerdì infatti la punta, tornata in Paraguay, scenderà in campo con il Tacuary, sua ex squadra prima di arrivare in Europa con la quale è sotto contratto da giugno, contro l'Olimpia, anche se non sa ancora se dal primo minuto o se subentrerà a partita in corso. Quel che è certo è che giocherà senza la protesi.

"Ho passato momenti molto difficili nella mia vita - ha spiegato alla vigilia del suo ritorno in campo Julio Gonzalez - ma non ho mai smesso di credere in Dio che ora mi da' un'altra volta l'allegria e la possibilità di fare quello che più mi piace: giocare a calcio. La mia famiglia mi ha appoggiato in tutto ed io ho fatto tutto quello che era possibile per realizzare questo sogno. Nella vita di tutti i giorni uso un braccio ortopedico, ma sono preparato per giocare senza. In Italia sono stato un anno in un centro di riabilitazione e questo mi ha aiutato molto. La vita è tanto bella, e ancora di più se uno pensa che qui ed in tutto il mondo ci sono problemi. Per questo motivo, la speranza e l'allegria non si devono mai perdere". E il calcio, mai come ora, ha bisogno di persone come Julio Gonzalez.

Nessun commento:

Posta un commento