Dicono sì in webcam: ecco le nozze online

Lei a Nizza, lui a Shanghai, entrambi brasiliani: sposati via Internet da un funzionario in linea da San Paolo

PARIGI
– Mercoledì, Sarah Stutz e Rafael Sà Freire si sono sposati. Ma non è stato un matrimonio qualsiasi. I due brasiliani infatti sono convolati a nozze grazie a un computer portatile e una webcam, superando grazie a Internet le distanze che li separano: lei vive a Nizza, lui a Shangai. Un matrimonio online in piena regola e forse anche il primo della storia.
DISTANZA - Sarah, 26 anni, grafica, si era trasferita in Costa Azzurra, iscrivendosi ad un Master in Comunicazione, per essere più vicina al fidanzato, pubblicitario emigrato a Londra. Una promozione a Shangai però ha complicato la situazione. “La distanza – ha raccontato la sposa novella a Nice Matin – cominciava a pesare. Ho chiesto il visto per andare in Cina, ma i tempi erano lunghissimi. L’unica era sposarsi, ma non sapevamo né dove né quando”.

INTERNETOstacoli abbattuti grazie ad Internet. E il sogno è diventato virtualmente realtà. Attraverso tre continenti. In Brasile, i familiari della coppia hanno fornito i documenti richiesti. E mercoledì, Sarah da Nizza, Rafael da Shangai e un funzionario civile dal comune di San Paolo si sono connessi alla rete e via webcam hanno celebrato il matrimonio. Unione valida a tutti gli effetti.
FESTA – Gli sposi novelli hanno pronunciato il fatidico si attraverso lo schermo del computer, in compagnia, virtuale, di amici e parenti. Ma si ritroveranno fisicamente solo fra quattro mesi: “Faremo una grande festa in Brasile”. E quella sarà reale quanto la prima notte di nozze.

Corriere della Sera

Nessun commento:

Posta un commento