Usa: compri auto, ti regalano pistola

Compra un auto, avrai in regalo una pistola. Non è il simpatico scherzo di qualche buontempone, ma la singolare campagna promozionale promossa fino alla fine del prossimo giugno da Max Motors, una piccola concessionaria di automobili di Butler, cittadina statunitense nello stato del Missouri. Coniugando due passione americane, le auto e le armi, la Max Motors ha visto in quest'ultima settimana quadruplicare le vendite di veicoli e incrementare di conseguenza il proprio fatturato.
L'offerta è sembrata allettante agli automobilisti Usa: comprando un automobile hanno diritto a un buono di 250 dollari che possono usare o per acquistare una pistola semiautomatica calibro 38 o in alternativa per ottenere una tessera che garantisce benzina gratis. Sebbene i prezzi del petrolio abbiano raggiunto cifre inimmaginabili fino a qualche anno fa, Mark Muller, proprietario della concessionaria, confessa che negli ultimi 3 giorni ha venduto più di 30 auto e solo due clienti hanno preferito i buoni benzina alla possibilità di poter avere un’arma da fuoco.
Muller ha spiegato ironicamente che ad ispirare questa singolare offerta sono state le recenti parole di Barak Obama, il probabile candidato dei democratici alle prossime elezioni in America: durante un discorso del mese scorso il leader di colore avrebbe dichiarato che bisogna avere compassione di tutte quelle persone che «si aggrappano alle armi e alla religione» per la frustrazione derivante dalla crisi economica. Il proprietario della concessionaria ribatte: «Ho trovato questa frase offensiva. Noi siamo maledettamente felici di vivere in un Paese libero dove puoi avere con te una pistola se lo desideri».

(http://max71.com/)- Il sito web della concessionaria si è subito adeguato alla promozione: nella pagina principale compare un cowboy infuriato che tiene in una mano una pistola e nell'altra una pompa di benzina. Oltre a sottolineare che la criminalità e il prezzo della benzina sono seri problemi negli Usa, il sitoweb afferma che chi decidesse di usare il buono per comprare una pistola deve sottoporsi ad un controllo di routine. Secondo Muller la pistola è qualcosa di essenziale per un americano del Midwest: «Tutti qui andiamo in chiesa ogni domenica e portiamo con noi sempre una pistola. Io adesso ho un'arma nella mia tasca destra e ho un fucile nel camion. Dobbiamo usarli per colpire i coyote che vivono nei nostri territori e che attaccano ogni giorno le nostre mandrie e le nostre galline».

Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento