Venduta la penna più costosa del mondo


Si chiama "Fulgor Nocturnus", che in latino significa "bagliore notturno", ed è prodotta da una storica azienda vicentina produttrice di penne, famosa in tutto il mondo: la "Elmo e Montegrappa". Teatro della vendita una cerimonia di beneficenza svoltasi a Shanghai nella quale è stata battuta all'asta la prima penna al mondo realizzata in un esemplare unico. È un record a livello mondiale per quanto riguarda gli strumenti da scrittura e ha trovato degna cornice alla "National charity ceremony 2010".

La penna è tempestata di moltissimi diamanti neri di altissima qualità: 945 sul cappuccio e 1113 sul fusto. Inoltre, 123 finissimi rubini decorano l'anello intorno alla clip e altri 16 danno vita al bottoncino posto in cima al cappuccio.
Tutte le 2197 pietre sono state incastonate con cura e attenzione meticolosa, per ottenere una superficie liscia edestremamente confortevole da impugnare.

Donata dal distributore cinese Alle, la penna è stata battuta all'asta dal "Sichuan Hongda Group" per 58 milioni di Yuan, vale a dire circa 6,3 milioni di euro e questo è un altro record mondiale per quanto riguarda la vendita all'asta di uno strumento di scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento