Se trovandovi a passare da Napoli attraverso il quartiere di Fuorigrotta, notaste un traffico eccessivo o dei rallentamenti anomali, non stupitevi: la “colpa” è della pubblicità osé. Già da qualche giorno, infatti, quattro megamanifesti si alternano per circa ottanta metri allo slogan di una compagnia di navigazione, molto visibili per chi vive nel quartiere ma anche per chi si trova lì solo di passaggio. E in effetti difficile non notarlo. Protagonisti della campagna pubblicitaria due seni molto prosperosi coperti solo dalle mani della modella. Accanto la scritta "Mai stati così vicini", riferita alle bellezze della Sicilia e della Campania – dai faraglioni di Capri a quelli di Acitrezza, dall’Etna al Vesuvio, da Capo Miseno a Isola Bella – raggiungibili con i collegamenti marittimi. Così, tra un’occhiata alla strada e una alle altre automobili, sono in molti a gettare uno sguardo anche sulla stravagante pubblicità. I manifesti affissi non passano certo inosservati al punto che sono ormai tantissimi quelli che frenano improvvisamente per gustarsi il panorama o che sostano in maniera prolungata davanti alle foto.
Ma non è il primo caso di campagna pubblicitaria osé....Sempre più di frequente, infatti, la agenzie pubblicitarie sperimentano metodi alternativi per conquistare l’attenzione dei possibili acquirenti, con risultati spesso positivi. Già il mese scorso un’iniziativa analoga è stata realizzata a Catania. Delle sexy-lavavetri hanno infatti per una mattinata paralizzato il traffico della città siciliana. Alcune modelle in abiti succinti hanno conquistato l’attenzione – e qualche sorriso – degli automobilisti catanesi sostituendosi agli abituali lavavetri e mettendo in bella mostra sulle magliettine il logo dello sponsor.
Nessun commento:
Posta un commento