Con Rabbids picchiare i coniglietti fa bene...

... almeno secondo i fisiatri, i fisioterapisti, i neurologi, gli psicologi che hanno collaborato all'ideazione di  un videogame contro lo stress.  

Ma può un solo videogame ottenere questo sorprendente risultato? Pare di sì ed è per questo che, anche Famiglia Cristiana (da dove è tratto questo articolo)  parla con  le dovute cautele, dell'uscita in Italia di "Rabbids - Fuori schermo", un videogiocho creato da Ubisoft che ha per protagonisti dei piccoli coniglietti che all'apparenza sembrano dolcissimi, ma che in realtà sono studiati appositamente per tirare fuori il peggio di ciascuno di noi. 

Sono già 8 milioni le persone in tutto il mondo che hanno acquistato "Rabbids" destinato a diventare nel 2013 una sit com in stile Simpson. Grazie alle tecnologie più avanzate non c'è più bisogno di alcun controller: ogni nostro piccolo movimento viene trasmesso direttamente alla Tv e ogni nostra azione diventa immediatamente reale e interattiva: quindi, di fronte alle cattiverie dei coniglietti, si può reagire sferrando calci e pugni che verranno "tradotti" simultaneamente all'interno dello schermo.  

La chiamano Bag bang therapy e pare sia un ottimo antidoto allo stress, almeno secondo fisiatri, fisioterapisti, medici, neurologi, psicologi, personal trainer che hanno partecipato alla realizzazione del videogame.

 

Nessun commento:

Posta un commento