Iraq. Si vende un rene per poter mangiare

L’Iraq, che ha le terze riserve petrolifere più grandi al mondo, sta facendo miliardi di dollari grazie ai prezzi record. “Non potevo vedere mio figlio piangere per il cibo e non posso dargli nemmeno del pane”, ha detto a IslamOnline.net Ali Hassnawi, un trentaquattrenne di Bagdad. Eppure molti suoi cittadini vendono parti del loro corpo solo per sopravvivere.“Un giorno un mio amico mi ha detto di aver venduto il suo rene e decisi di fare lo stesso”, racconta. “Ebbi $ 1500 per esso, 2 mesi dopo mia moglie ottenne un pagamento migliore per il suo rene. Ebbe $ 3000 perché l'uomo che lo comprò stava quasi morendo”. Una terribile povertà nell’Iraq ricco di petrolio ha spinto molti come Hassnawi e sua moglie verso il crescente mercato nero degli organi, dove il rene è il più ricercato. I venditori possono essere facilmente individuati dai parenti del paziente ai cancelli dell'ospedale o nei vicini caffè...


continua a leggere su comedonchisciotte

2 commenti:

  1. Vuoi vendere il tuo rene? Sei alla ricerca di un'opportunità di vendere il suo rene per i soldi a causa della rottura finanziaria verso il basso e non si sa cosa fare, quindi contattateci oggi presso l'Ospedale e uffure (4000000 euro) Forniremo per il rene.
    Il nostro ospedale specializzato in chirurgia renale e abbiamo anche l'acquisto e la vendita di affrontare. Il trapianto di rene da donatore con un corrispondente dal vivo.

    Siamo situati in India.usa e Nigeria Se siete interessati ad acquistare o vendere i reni non esitate a contattarci via

    e-mail: uffurehospital33@gmail.com
    In attesa di vostra risposta.

    RispondiElimina